Site Overlay

Come Ti Aiuto

Primo Contatto, Mail o WhatsApp

Non appena hai un problema col tuo computer contattami immediatamete mandandomi una mail o un WhatsApp in cui mi spieghi brevemente il problema che stai riscontrando. Sarà mia cura ricontattarti al più presto.

Se mi cerchi al telefono sappi che potrei essere impegnato in un altro supporto e l’assistenza viene fornita in base all’ordine di arrivo delle mail o dei WhatsApp.

Secondo Contatto

In base alle informazioni che mi hai dato cercherò di fare una prima analisi del problema. Quando poi ci sentiamo, ed in base a quanto avrò potuto diagnosticare, cercherò di risolvere il problema al telefono; nel caso servisse “vedere” il problema (es. le luci del modem) ti chiederò di passare alla videochiamata. Se invece il problema è relativo all’utilizzo dei programmi mi collegherò al tuo computer e ti seguirò direttamente in teleassistenza.

Prima di chiamare ti consiglio di scriverti tutti i problemi che devo risolvere e le cose che vuoi chiedermi, così non ce ne dimenticheremo.

La Video Chiamata

Se non conosci Skype, sappi che Skype è uno dei primi e più blasonati programmi per fare telefonate e video chiamate (e anche chat), acquistato da Microsoft nel 2011.

Lo puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale ed installarlo sul PC, Tablet o Cellulare (a seconda del dispositivo c’è una versione diversa). Dopo averlo installato è necessario registrarsi per poterlo utilizzare. Il programma è gratuito.

E’ bene che tu abbia già installato Skype quando mi chiami così, se serve, possiamo subito collegarci. Se ti serve aiuto per come installarlo segui questo link.

Un altro valido strumento per effettuare videochiamate è l’utilizzo di DUO, uno dei tanti servizi gratuiti di Google, disponibile sia per Android che per il mondo Apple.

Potrai poi accedere ed utilizzare DUO anche dal tuo PC ed effettuare videochiamate fino a 8 contatti. La qualità audio/video e la stabilità di connessione sono superiori a quella di WhatsApp.
Per saperne di più ecco una guida al suo utilizzo.

Oltre che con Skype e DUO potrai effettuare la videochiamata anche utilizzando WhatsApp, un’App che oramai tutti dispongono sul proprio cellulare e che non richiede ulteriori spiegazioni e configurazioni.

Anch’essa è utilizzabile dal PC usando WhatsApp WEB.

Esistono un’infinità di altre soluzioni per effettuare le videochiamate, ma mi fermo qui in quanto quelle citate sono più che sufficienti e valide per il nostro utilizzo.

La Teleassistenza

Qualora ce ne fosse la necessità potrò collegarmi al tuo computer ed operare come se fossi seduto accanto a te. Vedrai sul tuo schermo muovere da solo il cursore del mouse, mentre noi saremo collegati tramite telefono o in videochiamata. In questa modalità ti potrò mostrare come procedere o risolvere il problema.

Dovrebbe essere scontato, ma l’assistenza da remoto è possibile SOLO IN PRESENZA DI CONNESSIONE INTERNET, ovvero riesci a navigare o inviare e ricevere posta senza problemi.

Per poterci collegare dovrai scaricare il software TeamViewer, un programma potente e sicuro.  Se hai bisogno d’aiuto per l’installazione segui questo link. E’ bene che tu abbia già installato TeamViewer in modo che, se serve, possiamo subito collegarci (comunque se non l’avessi ancora fatto non ti preoccupare, ti guiderò io ad installarlo).

Ricordati che è bene che TUTTI i programmi vengano SEMPRE scaricati dai siti dei rispettivi produttori, soprattutto per evitare di scaricare dei programmi che potrebbero risultare poi ben “imbottiti”!

Messaggio WhatsApp
INVIA

Ti piace questo sito? E allora condividilo :)

LinkedIn
Share